Campus Estivo 9-13 Giugno (7-11 anni)

Un’estate da gustare, muoversi e imparare!
Tra mattinate ai fornelli con il corso di cucina e pomeriggi dinamici con yoga e giochi in inglese e francese, il nostro campus estivo è l’esperienza perfetta per far crescere i bambini divertendosi, scoprendo e sperimentando ogni giorno qualcosa di nuovo.

Ogni giorno sarà un’opportunità per imparare nuove abilità, migliorare il benessere fisico e mentale e, soprattutto, divertirsi insieme a nuovi amici. Il campus è attivo dalle 8.00 per chi richiede l’ingresso anticipato fino alle 17, orario di fine delle attività.

Mattina: Corso di cucina
Il programma inizia con un coinvolgente corso di cucina, dove i bambini avranno la possibilità di imparare a preparare piatti sani e gustosi è un’esperienza educativa e divertente che permette ai bambini di avvicinarsi al mondo della cucina in modo creativo e sicuro.
Durante queste lezioni, i bambini imparano non solo a preparare piatti semplici e gustosi, ma anche a conoscere gli ingredienti, le tecniche di base e l’importanza di una dieta sana. Il corso è strutturato in modo che possano partecipare attivamente, utilizzando utensili sicuri e facili da maneggiare, come spatole, fruste e taglieri a misura di bambino. 
I bambini imparano a rispettare le regole di sicurezza in cucina, come l’uso corretto di coltelli e forni, e sviluppano abilità pratiche come il taglio, la misurazione e la preparazione di piatti.
Partecipare a un corso di cucina non è solo un modo per farli divertire, ma anche per stimolare la loro creatività, migliorare la loro autostima e insegnare loro il valore del cibo fatto in casa.
Inoltre, i bambini sono molto più inclini a mangiare cibi sani e a scoprire nuovi gusti quando sono coinvolti nel processo di preparazione è un’opportunità per imparare divertendosi, sviluppare abilità pratiche e alimentare una passione per la cucina che potrebbe accompagnarli per tutta la vita!

Pomeriggio: 
– Iniziazione al francese con attività di natura ludica: i bambini avranno modo di familiarizzarsi con i suoni della lingua francese e apprendere il lessico attraverso albi illustrati e fumetti, giochi con le carte, tombole lessicali, canzoni e video.
– Yoga in inglese (Learn English with yoga): l’attività è pensata innanzitutto per familiarizzare i bambini con la lingua inglese tramite un approccio pratico, ossia le posizioni e le visualizzazioni proprie dello yoga. 
Tramite la lettura di storie, l’ascolto di canzoni e altre attività ludiche, i bambini avranno modo di confrontarsi con alcuni concetti base dello yoga e impareranno a cimentarsi con semplici posizioni, sequenze ed esercizi di respirazione. 
Una pratica che a fine giornata può aiutare i bambini a scaricare le tensioni e a ritrovare una maggiore concentrazione prima del rientro a casa.
– Best of the day in inglese: dopo la pratica yoga, finiamo la giornata con un’attività che aiuti i bambini a ricordare la giornata passata insieme (e a imparare a parlare in inglese della routine quotidiana), ossia creeremo poster con i “best of the day”.
Le attività sono strutturate per essere coinvolgenti e adatte all’età dei partecipanti, stimolando la loro curiosità e il desiderio di comunicare in inglese.

Questo campus offre una combinazione unica di apprendimento pratico e divertimento, dove ogni bambino avrà l’opportunità di scoprire nuove passioni, fare nuove amicizie e imparare in modo giocoso.
Grazie al mix di cucina, yoga, francese e inglese, i partecipanti vivranno un’esperienza equilibrata, che stimola la mente, il corpo e la creatività, offrendo un’estate indimenticabile che li arricchirà di nuovi strumenti per affrontare con gioia il futuro.

Una giornata tipo
8.00-8.45 possibilità su richiesta di ingresso anticipato 

8.45-10.00 Accoglienza e giochi mattutini
Iniziamo la giornata con un gioco per aiutare i bambini a socializzare tra loro. 

10.00 tutti in cucina! 
Con le mani pulite e il grembiule allacciato ci trasformiamo in piccoli chef, scoprendo la ricetta del giorno
Il martedì, meteo permettendo, ci sarà la gita al mercato di via Eustachi per comprare gli ingredienti
Il giovedì tutti al supermercato!

12.30 tutti a tavola!
Finalmente i bambini potranno sedersi tutti insieme a mangiare quello che hanno preparato con le loro mani. Che soddisfazione!!

14.00-15.00 iniziazione al francese, divertiamoci insieme con una nuova lingua.

15.00-16.00 yoga in inglese

16.00-17.00 giochiamo in inglese

€ 195 pasti e merende incluse

€ 30 per orario anticipato

Jun è un cuoco per passione che organizza corsi di cucina per bambini e adulti, insegnando piatti tipici delle sue due culture di origine, italiana e giapponese

Michela è la fondatrice di atelierstorytime, scuola di lingue a Milano dal 2016, ha una laurea in lingue e oltre 25 anni di esperienza nella didattica delle lingue. 
Insegnante certificata KAY (kidding around yoga).


Accesso alla Pre-iscrizione del Corso.
La compilazione del presente form consente l’accesso alla fase di pre-iscrizione al campus. L’iscrizione definitiva sarà perfezionata successivamente. Si precisa che il campus è a numero chiuso e l’accesso sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome Genitore
Nome Bambino

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare i riferimenti indicati in fondo alla pagina.